cover del libro di Fioly Bocca, l'emozione in ogni passo
Libri

Fioly Bocca, l’emozione in ogni passo verso Santiago

on
Giugno 27, 2018

L’emozione del Cammino di Santiago, un viaggio alla ricerca interiore di se stessi di 2 donne.
Un viaggio, un incontro, tante strade, lo stesso arrivo.

La distanza non è quella dei km messi sotto le scarpe, ma quella da percorrere per avvicinarsi a se.

Alma vive a Bologna, ha investito tutti i suoi risparmi per aprire una libreria. Un posto dove consigliare titoli, suggerire scrittori, contaminare la realtà con le storie, dare un contributo anche minuscolo alla felicità degli altri.

E’ riuscita da poco a realizzare il suo sogno, ma c’è qualcosa che la fa essere scontenta.

Frida vive a Torino, è psichiatra ed analista, ma da qualche tempo ha abbondonato la professione.

Restare lucida è il suo lavoro, abituata a inabissarsi tra i turbamenti altrui, a navigare a vista tra le sfumature dell’incoscio, viene destabilizzata talmente a fondo che non riesce a trovare un modo per andare avanti.

Entrambe sentono il bisogno di mettersi in cammino verso Santiago.

Ognuna ripercorre in modo diverso le orme della persona che amano.

Già da un pò sentono che l’eco dei rispettivi passi sulla strada in comune aggiunge valore al percorso, in un modo che forse non ha ancora nome, in bilico, tra sodalizio femminile e amicizia.

Non appena ho letto la parola Cammino di Santiago mi sono detta, devo leggerlo. Sarebbe davvero un miracolo per me riuscire ad intraprendere il Cammino.

Fioly Bocca, L’emozione in ogni passo breve commento.

In cammino per Santiago, un viaggio alla ricerca interiore di se stessi.

 

L’emozione in ogni passo è: fatica, dolore, amicizia, amore, pensieri, conoscenze ma soprattuto conoscenza interiore in cui vengono messe a nudo le fragilità e le forze che non sanno ancora di avere.

Perchè Il Cammino ti consegna un messaggio. Tu devi soltanto interpretarlo, decide più cose di quante non immagini un viandante alle primi armi: che piaccia o no, è un’evidenza con cui il viaggio ti costringe a fare i conti.

E’ l’inizio di un nuovo percorso scritto in modo profondo e poetico (molto carino la parte del diario di Alma, in cui annota giornalmente tutte le tappe accompagnate da una frase di scrittori famosi, in collegamento con la propria vita)

Informazioni:
– Editore: Giunti
– Pagine: 176
– Giudizio personale: ****/*****

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Social Slider
Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino