copertina del libro Jean Hanff Korelitz, Una famiglia felice
Libri

Jean Hanff Korelitz, Una famiglia felice

on
Giugno 26, 2018

Grace Reinhart Sachs ha tutto ciò che desidera, un matrimonio felice con un marito oncologo specializzato in pediatria, un figlio, un lavoro come psicoterapeuta, una famiglia felice.

Ascolta storie di donne tradite, elargisce consigli su come non fidarsi troppo degli uomini, su come poter riconoscere le bugie.

Il magnifico quadro luminoso della sua vita all’improvviso si oscura. Le immagini diventano sfocate da non permettere più di vedere il volto della persona che prima per lei era il sole. Tutto ha inizio in seguito a delle rivelazioni ed un omicidio.

Qualcuno ha riscritto la storia della mia vita in versione horror.

Jean Hanff Korelitz, Una famiglia felice, breve commento.

Trama, idea di suspence e mistero intriganti. Una terapeuta, si considera astuta osservatrice del genere femminile, scrive un libro di auto-aiuto in cui ammonisce le donne che vedono segni troppo ovvi, finti sentimenti, bugie e tradimenti, ma non hanno il coraggio di lasciare i loro compagni.

Nella migliore delle ipotesi, ci si condanna a un compromesso desolante, nella peggiore a un ergastolo… Un matrimonio simile non è vita. Se la coppia non ha figli, la soluzione migliore è separarsi. Se invece ci sono di mezzo i bambini, rispetto reciproco e totale collaborazione nel ruolo di genitori, Da separati.

Purtroppo lo sviluppo viene reso debole dalle troppe descrizioni il più delle volte inutili e comportamenti superficiali per la base di ciò che è accaduto.

Viene spontaneo mentre si legge chiedersi cosa è accaduto veramente? Abbiamo solo poche risposte ma niente di soddisfacente, nessuna chiara indicazione sull’assassino.

Informazioni:
Editore: Mondadori
– Pagine: 484
– Giudizio personale: ***/*****

 

 

 

 

TAGS
RELATED POSTS

LEAVE A COMMENT

BOOKTERAPIA
Italy

Ciao e benvenuta/o! Voglio condividere con te le mie letture, ma soprattutto dirti che la lettura è uno strumento per migliorare la vita. Segui me e il mio fedele ebook per scoprire il grande potere della lettura!

Facebook Bookterapia
Archivi
Faceboo Artrite reumatoide il nostro cammino